PARTE 3 - Caratteristiche della fornitura

Caratteristiche della fornitura

nella bolletta viene indicata la potenza contrattuale disponibile oltre la quale potrebbe scattare il contatore, se è presente un limitatore di potenza;

La tipologia del contatore: Contatore elettronico gestito per fasce” (EF) in grado di distinguere tra le fasce orarie F1, F2 e F3.

La tensione della fornitura;

La data di attivazione;

Le fasce orarie in cui sono distinti i prezzi dell’energia. Per i clienti domestici in regime di tutela, i consumi sono distinti in fascia F1 e fascia F23, che comprende le ore incluse nelle fasce F2 e F3.

Letture dei contatori

Nella bolletta dell’energia elettrica vengono indicati i consumi, che vengono calcolati come la differenza tra i dati di due letture successive. Questi consumi possono essere sia effettivi, cioè quelli realmente registrati, sia stimati, cioè calcolati in base ai consumi storici del cliente.

Se l’utenza dispone di un contatore elettronico teleletto, i dati delle letture e dei consumi devono essere riportati per ogni fascia oraria. Per le piccole e medie imprese viene anche indicata l’energia reattiva fatturata, se prevista dal contratto.

Se in passato sono stati pagati importi per consumi stimati e successivamente si è verificato che erano superiori ai consumi reali, viene restituita una somma corrispondente a tali importi pagati in eccesso. Questa somma viene già sottratta dal totale da pagare indicato sulla bolletta.

Ricalcoli

Questa sezione si trova solo nelle fatture in cui vengono ricalcolati importi già pagati in precedenza dal cliente.


fonte: pmi.it

Contatta gli specialisti degli impianti fotovoltaici a Verona


Impianti fotovoltaici Verona

  • Efficientamento energetico
Recensioni
Contattaci