PARTE 1 - Bonus Fotovoltaico: guida agli incentivi statali 2024
Detrazioni fiscali, Bonus Ristrutturazioni, Superbonus, Reddito Energetico, Comunità Energetiche: scopriamo come risparmiare e investire nel futuro con l’energia solare.
L’installazione di un impianto fotovoltaico rappresenta un investimento strategico per il futuro: consente di risparmiare sulle bollette della luce, aumentare l’indipendenza energetica e contribuire alla tutela dell’ambiente in maniera distribuita grazie al contributo di numerosi cittadini.
Il 2024 offre una serie di incentivi per l’installazione di impianti fotovoltaici, rendendo questo investimento ancora più conveniente.
Bonus Ristrutturazioni 50%: E' un’agevolazione consolidata che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per l’impianto in 10 anni
Superbonus 70% per il 2024: un’occasione imperdibile per installare un impianto fotovoltaico a costi molto bassi, nell’ambito di una riqualificazione energetica dell’intero immobile
Incentivi per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER):
Questa è la vera novità !!
Si tratta di contributi a fondo perduto e incentivi sul consumo di energia per la realizzazione di impianti fotovoltaici condivisi.
Seguiranno news di approfondimento
La redazione Studio Energy Verona
fonte: abbassalebollette.it
Contatta gli specialisti degli impianti fotovoltaici a Verona