In arrivo il fotovoltaico anche sul tetto del Pentagono, si punta al net zero
Anche il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti fa parte del patrimonio immobiliare da rendere più efficiente
L'amministrazione Biden ha messo in atto il piano per "ristabilire il governo federale come leader della sostenibilità", e sembra che anche il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti verrà coinvolto.
Precisamente i lavori riguarderanno il famosissimo Pentagono, il cui tetto verrà ricoperto di pannelli fotovoltaici. Contestualmente verrano installate anche pompe di calore e pannelli solari termici, per diminuire sensibilmente la dipendenza dai combustibili fossili.
Non si conosce il numero esatto di pannelli fotovoltaici che verranno installati, ma la stima è che il 95% del riscaldamento e dell'acqua calda sanitaria verrà soddisfatto dalla produzione dell'impianto, che attualmente fa affidamento sul gas e su derivati del petrolio, per una superficie di 610.000 metri quadrati, che ospitano fino a 26.000 dipendenti.
Il traguardo è arrivare al bilancio "net zero", con un risparmio di oltre 7 milioni di kWh di elettricità, e 128.000 MMBtu di gas all'anno. Il tutto equivalente a un risparmio annuo di 1,36 milioni di dollari.
Il vice segretario alla Difesa Kathleen Hicks ha dichiarato: "Ripensando al modo in cui generiamo, distribuiamo e utilizziamo l’energia, il Dipartimento della Difesa sta rendendo le nostre installazioni più resilienti, proteggendo meglio le nostre infrastrutture critiche e risparmiando denaro: una vittoria sia per i combattenti che per i contribuenti".
Fonte:auto.hwupgrade.it
Contatta gli specialisti degli impianti fotovoltaici a Verona