Bonus colonnine domestiche, dal 15 febbraio riapre lo sportello
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy riapre lo sportello per il bonus colonnine domestiche per la ricarica di auto elettriche.
Secondo quanto dispone il decreto , chi ha effettuato l’installazione nel 2023 ma non ha potuto presentare la domanda entro il termine di chiusura del precedente sportello (23 novembre 2023) potrà fare richiesta a partire dalle ore 12:00 del 15 febbraio 2024 e fino alle ore 12:00 del 14 marzo 2024, utilizzando la piattaforma informatica disponibile online.
Ricordiamo che il bonus colonnine domestiche consiste in un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (come ad esempio colonnine o wall box). L’importo massimo erogato è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni di edifici condominiali.
Possono beneficiare del contributo le persone fisiche residenti in Italia e i condomini.
I richiedenti devono obbligatoriamente accedere tramite sistema pubblico di identità digitale (SPID), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) e possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
fonte:qualenergia.it
Contatta gli specialisti degli impianti fotovoltaici a Verona